page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

ALOE BARBADENSIS MILLER

La pianta dei miracoli

Aloe Barbadensis Miller o piu' semplicemente ALOE VERA, è una pianta che ama il caldo, originaria dell'Africa e ad oggi coltivata in molti paesi del mondo. 

Veniva usata già dalle popolazioni antiche, come i sumeri, babilonesi, egizi, con la famosa Cleopatra, fino ai cinesi ed ai giorni nostri dove sta avendo un grande successo. 

Visto le molteplici specie di piante ha ottenuto una sua classificazione, la famiglia delle Aloeaceae, ma appartiene alla famiglia delle Liliacee come l'aglio e la cipolla. Predilige climi caldi e secchi, cresce fino ad un metro di altezza e le sue foglie sono molto carnose, ricche di gel. 

La raccolta inizia quando la pianta ha 2 anni, in modo tale che tutte le ricche proprietà vengano racchiuse all'interno del gel; le foglie dell'ALOE VERA, a differenza delle altre specie, sono molto carnose e una sola foglia può raggiungere i 2 kg, vengono tagliate partendo dall'esterno con un taglio in diagonale per non intaccare le foglie piu' giovani, in quanto crescono a raggera,come i petali di una rosa.

Dopo la raccolta vengono lavate a mano, tagliando poi la sommità della foglia ed elimando la buccia verde in modo da conservare solo ed esclusivamente il gel, che poi viene imbottigliato in contenitori di fibra di Mais in modo tale che il contenuto non venga a contatto con la luce, che ne andrebbe a deteriorare i principi attivi.

L'ALOE VERA GEL della Forever Living Products è priva di Aloina, una sostanza che si trova tra il gel e la foglia e che è stata definita tossica in quanto va a far lavorare troppo l'intestino. Inoltre la Forever per la lavorazione delle foglie utilizza la Stabilizzazione a Freddo, questo significa mantenere tutte le proprietà della pianta fino al consumatore, garantendo controlli periodici sia all'interno dell'azienda sia all'esterno da aziende esperte del settore che hanno permesso alla Forever Living Producst di ottenere quattro certificazioni molto importanti che garantismo L'OTTIMA QUALITÀ del prodotto,dalla coltivazione, passando per la raccolta e la lavorazione,  fino all'imbottigliamento.

L'ALOE VERA viene considerata un vero e proprio alimento, con al suo interno 75 principi nutritivi tra cui molte VITAMINE (A, C, E,  tutto il complesso della Vit B), SALI MINERALI, quali Calcio, Fosforo, Magnesio, Manganese, Potassio, Ferro, Sodio, Rame, Zinco, Cromo, Enzimi metabolici, Enzimi digestivi, Acido Folico,  Polisaccaridi, aminoacidi e molto molto altro...

L'ALOE VERA è una pianta ANTINFIAMMATORIA e CICATRIZZANTE, viene usata fin dai tempi antichi sulle ustioni e le ferite. Ricca di ACEMANNANO è utile per le DIFESE IMMUNITARIE. 

E' un eccezionale DETOSSINANTE che va a lavorare su molti organi, quali FEGATO, PANCREAS ,RENI STOMACO e INTESTINO. I minerali presenti garantiscono un buon apporto di ossigeno ai tessuti e una migliore irrorazione del sangue. 

A livello topico è ottima sulla pelle secca danneggiata, su eritemi solari, irritazioni cutanee, punture d'insetti, prurito,dermatiti, ulcere e abrasioni ma anche psoriasi. Indicato in caso di gengiviti, afte oppure nei bimbi piccoli sia durante la dentizione che nel momento in cui cade il dentino, per le sue proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.

La Forever Living Products mette a disposizione 4 diverse varianti di gel da bere...

 - ALOE VERA GEL

 - ALOE BERRY NECTAR

 - ALOE BITS N' PEACHES

 - ALOE FREEDOM

Hanno una quantità leggermente diversa di ALOE all'interno ma i principi attivi fanno sì che il corpo possa ritrovare il benessere con un semplice sorso.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami